Faq

Faq – Cosa chiedere al fotografo di matrimonio, le domande e le risposte

Qual'è il vostro stile fotografico?

Prevalentemente realizziamo e suggeriamo un racconto fotografico in stile reportagistico, per dare naturalezza e spontaneità a tutti i momenti della vostra giornata, dandovi la massima libertà. Rimane possibile (su richiesta) realizzare anche sessioni fotografiche ambientate, dove gli sposi verranno guidati per poter ottenere foto naturali in determinati contesti. Per quanto riguarda le foto con amici e parenti, vengono realizzate solo su richiesta, ricordandovi che con un servizio reportage non possiamo garantire che tutti vengano fotografati. Se avete delle richieste particolari comunicatecele senza alcun problema.

Lavorate solo in Lombardia?

No, possiamo spostarci in tutta Italia ed all'estero. Naturalmente i costi di trasferta ed il fatto che un matrimonio fuori regione può comportare un impegno di più giorni, influisce sui costi.

Come faccio ad avere informazioni e preventivi?

Potete contattarci all'indirizzo studio@newimagefoto.it o telefonarci ai numeri indicati nella sezione contact. Forniremo un preventivo solo nel caso di richieste responsabili, nel senso che a richieste generiche e finalizzate solo ad un prezzo che non tiene in considerazione la qualità ed i tipi di servizi offerti, non risponderemo. Solo a richieste più dettagliate in cui ci vengono fornite informazioni su che tipo di servizio volete, numero di ore di servizio che vi interessa ( 4-5-6 o full time ), quanti invitati avrete, dove e qual'é la location scelta, ma soprattutto se avete visionato le nostre foto sul blog e se lo stile di ripresa é quello che volete e che meglio vi rappresenta, saremo lieti di fornirvi un preventivo via e-mail.

Quanto tempo prima devo contattarvi?

E’ sempre difficile rispondere a questa domanda perché ogni anno ci sono delle date estremamente richieste ed altre meno. In ogni caso per nostra esperienza, per i mesi di Giugno Luglio e Settembre consigliamo almeno 1 anno prima. Ovviamente parliamo di giorni festivi (Sabato e Domenica), per i giorni feriali si può anche aspettare.

Siamo venuti nel vostro studio e ci siete piaciuti ma vogliamo prenderci un pò di tempo per pensare, potete segnarvi la data e magari chiamarci se una coppia è interessata alla stessa data?

Questo è possibile se la coppia ha bisogno di soli 3-4 giorni di tempo, riceviamo molte richieste di preventivo e sarebbe per noi impossibile appuntarci tutte le date per dover poi ricontattare gli indecisi..

Avete delle esigenze particolari per il giorno del matrimonio?

Non abbiamo particolari esigenze, se non quella ( solo nel caso di servizio FULL TIME ), di avere un semplice tavolo di servizio dove poter bere e mangiare qualche cosa, non certamente il pranzo completo.

Potete darci alcuni consigli per il video?

Non realizziamo servizi video, ma ci appoggiamo a studi di provata esperienza con i quali esiste una consolidata sinergia lavorativa. É possibile lavorare anche con altri studi, ma a seconda del loro stile di ripresa ( es. troppo invasivi ) potremmo avere delle difficoltà a rispettare i nostri standard qualitativi.

Sono molto belle le foto di reportage però ho notato che non ritoccate le rughe o altro, io mi vedo sempre male in foto non è che potreste ritoccarle?

Assolutamente no! Il reportage è lo specchio reale della giornata ed è improponibile snellire una persona o togliere una ruga che c’è. Sarebbe poi per noi impossibile variare l’angolo di ripresa in modo da catturare il lato migliore.. non è un servizio di moda.

Quante foto scattate solitamente?

I nostri servizi fotografici matrimoniali non prevedono un limite di scatti.

Potremo scegliere l'album?

Quanto tempo rimarrete al matrimonio?

La nostra permanenza ad un servizio matrimoniale è subordinata alle esigenze degli sposi, solitamente forniamo una copertura integrale di tutto l’evento, dalla preparazione sposa/sposo sino ai balli serali.

Come facciamo ad avere i file originali del matrimonio?

Includiamo nel prezzo del matrimonio anche tutti gli scatti in alta risoluzione.

Quanto aspetteremo prima di avere i provini? Chi farà la scelta delle fotografie?

Quando tornerete dal viaggio di nozze, vi faremo avere via e-mail la provinatura di tutti gli scatti realizzati. In un primo momento scegliamo noi gli scatti che riteniamo più indicati a raccontare la vostra giornata, successivamente produrremo un progetto grafico preliminare che verrà poi discusso ed eventualmente modificato secondo i vostri gusti.

Avete altre domande? Contattateci senza problemi, siamo a vostra disposizione.